Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono diverse le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Blello e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione con rimedi naturali che non sia dannosa per i tuoi amici a 4 zampe?

I nostri collaboratori sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali contro le formiche, scegliendo ciò che viene maggiormente incontro alle tue esigenze. Tramite l'uso di prodotti naturali, l'invasione di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Come eliminare le formiche in cucina?

Allontanare le formiche per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e l'impianto del formicaio si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa valutazione da parte delle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Blello ti permetterà di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci ora per un intervento di disinfestazione formiche a Blello!