Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Blessagno ti sarà possibile trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modello posizionato accanto o chiama il nostro numero. Sarai richiamato gratis velocemente e otterrai qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e condizioni diverse dalle precedenti creano litigi e dolori nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Blessagno, aiuta a capire le dinamiche che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su possibili scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Blessagno per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influenzano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta è appunto raccomandata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Blessagno consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Blessagno