Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse specie di formiche che è possibile scovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Blufi e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, si insediano principalmente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nelle stanze con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che modo annientare le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali pesticidi e veleni. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni precauzione allo scopo di evitare qualunque rischio.

Formiche in bagno: cosa fare?

Allontanare le formiche usando sistemi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto un'attenta valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Blufi ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a ditte specializzate di Blufi per annientare in modo definitivo le formiche.