Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Il tetto in legno è il tuo desiderio? Puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per progettare la struttura del tetto, prima di tutto è necessario conferire l'incarico della progettazione ad un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

In aggiunta a questo il ruolo di un esperto sarà importante anche per capire quali sono le leggi locali in materia evitando così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Risparmio energetico a Bobbio Pellice: oggi è possibile con la realizzazione di tetti in legno!

La realizzazione di tetti in legno può aiutare al miglioramento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un materiale isolante: ciò offre la possibilità di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di dover impiegare meno risorse per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare tetti in legno a Bobbio Pellice è quindi assolutamente vantaggioso.

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se vuoi dotare la tua abitazione di un tetto in legno Bobbio Pellice, ma temi che le possibilità di incendi possano essere un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è motivo di temere.

Se si dovesse verificare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. È necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per intaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una vera soluzione per ogni esigenza.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte per Tetti in Legno a Bobbio Pellice