Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Bobbio ti sarà possibile contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modello posizionato sulla pagina del sito oppure chiama il numero dedicato. Verrai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze difformi dalle precedenti provocano incomprensioni e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo uno specialista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Bobbio, aiuta a capire le dinamiche caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Bobbio per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che però suggestionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Bobbio permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Bobbio