Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina a Bognanco: scopriamoli

I pavimenti in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle spiccate proprietà plastiche.
La resina ha origini nel lontano passato. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per creare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono svariati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

I pavimenti in resina Bognanco si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu pavimenti in resina a Bognanco nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina a Bognanco.

Si può installare un pavimento in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile presenta un elevata conducibilità termica, peculiarità che favoriscono il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Pavimenti in resina Bognanco: ecco tutti i vantaggi

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alla sua plasticità, si distribuisce uniformemente creando un unicum senza soluzioni di continuità ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi qualche sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non è necessario intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Trova le ditte della tua zona per Pavimenti in resina!