Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare una stanza?

Per isolare una stanza nel territorio di Bonassola è necessario in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico vengono, quindi, eseguite agendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua casa, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Imprese di Bonassola saranno in grado di pianificare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Bonassola è il servizio che ti permette di ottenere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Bonassola sono di varia natura considerando i diversi bisogni. Per l'isolamento acustico di una casa a Bonassola possono essere utilizzati diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di una tipologia di materiale non molto dispendioso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per contrastare il rumore da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine e per contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati in quanto capaci di garantire un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Visualizza uno o pi preventivi dalle imprese della tua zona!