Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge in materia individua i criteri acustici delle strutture edili, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano inadeguati a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel campo edile si ha la possibilità di contrastare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si usano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore bloccandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Come insonorizzare una stanza?

Per isolare acusticamente una stanza a Bonate Sotto è necessario in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile eliminare o, almeno, ridurre molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Bonate Sotto

Isolamento acustico Bonate Sotto è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con diverse aziende della tua zona per ricevere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto inviare la tua richiesta attraverso il modello che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ottieni uno o pi preventivi dalle imprese della tua zona!