Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Bondone.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica capace di causare malattie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se pensi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, contatta un esperto di Bondone immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Bondone?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Bondone e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Bondone ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto potrai valutare più preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Bondone e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto