Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Borbona avrai la possibilità di contattare in maniera facile i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modulo che vedi accanto o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In una relazione è comune che, visto il passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e situazioni diverse dal solito possono provocare ostilità e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente uno specialista sa offrire. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Borbona, aiuta a capire le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili litigi che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di riscoperta della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Affidati a un terapeuta a Borbona per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Borbona permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Borbona