Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Borgiallo puoi rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Completa il form posizionato sulla pagina del sito o telefona al numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è usuale che, in seguito al scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni dissimili dalle precedenti possono provocare avversità e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo un terapeuta è in grado di dare. Conseguentemente alla sua esperienza opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Borgiallo, concede di conoscere le evoluzioni riguardanti la coppia, fermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di introspezione del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Borgiallo per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Borgiallo permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Borgiallo