Sei socio di un'impresa e desideri tutelare i tuoi interessi? Credi che il tuo partner ti sia infedele? Rivolgiti ad un investigatore privato a Borgofranco sul Po per ottenere informazioni certe ed affidabili, che costituiscano una prova di valore in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto emano dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore occorre avere determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia di investigazione, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Borgofranco sul Po come dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Borgofranco sul Po?

Non è possibile indicare qui un costo standard poiché sono molti i fattori che concorrono a determinare il costo finale, tra cui i metodi usati nelle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio del comune di Borgofranco sul Po. In ogni caso, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come posso fare per contattare un'agenzia investigativa a Borgofranco sul Po?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona chiama il nostro numero oppure completa il form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Borgofranco sul Po ti ricontatteranno gratuitamente e senza impegno, fornendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per ricevere più preventivi