Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato principalmente nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in qualche zona del comune di Borgofranco sul Po.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto nocive che possono causare tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Borgofranco sul Po il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Borgofranco sul Po?

A causa della letalità dell'amianto, chi richiede un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Borgofranco sul Po e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per il servizio di rimozione eternit a Borgofranco sul Po ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo sarai libero di visionare molteplici preventivi dalle imprese certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Borgofranco sul Po e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto