Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Borgofranco sul Po?

L'indagine termografica trova attualmente vari utilizzi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Mantova, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un edificio.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Termografia Borgofranco sul Po: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della termocamera, infatti, permette di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Borgofranco sul Po offre l'opportunità di eseguire la ricerca di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Borgofranco sul Po?

Termografia Borgofranco sul Po ti consente di ottenere preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà riempire il modello che trovi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per ricevere le proposte. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!