Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

L'intervento di manutenzione ordinaria della caldaia Beretta a Bosentino deve essere effettuato annualmente, così come indicato dai DPR 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. La normativa in materia, pertanto, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo il buon funzionamento e una buona efficienza del proprio impianto.

In genere, gli interventi da eseguire sono:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia bruciatore;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, si riferiscono guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria pertanto può includere la sostituzione delle componenti guaste.

Analisi fumi: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui occorre eseguire il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Secondo quanto indicato dalla legge, il controllo dei fumi va effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido o solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti alimentati a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza uguale oppure inferiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per le caldaie alimentate a combustibile liquido o solido con potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl, aventi potenza superiore a 100 KW.

Conto termico: come funziona?

Gli incentivi statali previsti dalla legge, chiamati Conto Termico, possono essere richiesti per realizzare interventi volti ad incrementare la prestazione energetica di un edificio oppure a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

A poter accedere agli incentivi sono sia le amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, come persone fisiche, condomini e soggetti titolari di reddito d'impresa o agricolo.

Oltre ai lavori isolamento e coibentazione degli edifici, si può accedere al Conto Termico anche per:
  • sostituzione installazione di un impianto nuovo in sostituzione del vecchio;
  • creazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Riempi il form che trovi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Bosentino per avere uno e più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno. Confronta le offerte e scegli quella più in linea con le tue esigenze!

Rivolgiti ad Assistenza Caldaie Beretta Bosentino per ricevere un preventivo.