Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Bosentino, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, di sicuro elemento primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Bosentino, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di Bosentino già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Bosentino per ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti tende a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Bosentino è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Bosentino?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo compilare la scheda presente sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Bosentino. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!