Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Bosentino ti permette di ricevere vari preventivi di spesa dagli architetti della tua provincia per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è effettivamente fondamentale per aumentare il valore dell'edificio, in quanto lo spazio fuori rappresenta lo scenario all'interno di cui si trova. Diventa pertanto inevitabile tenere a mente lo stile architettonico dell'abitazione, cercando di dare equilibrio tra fra la parte interna e quella esterna.

Tramite la cooperazione di architetti del verde, agronomi e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Bosentino è capace di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Giardino chiavi in mano Giardini a Bosentino!

Riempiendo il modulo presente online, potrai ottenere le offerte dei nostri garden designer per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri garden designer attivi a Bosentino, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa in quanto è basilare tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Bosentino che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Per realizzarlo si preferisce di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!