Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come procedere alla realizzazione di tetti in legno a Bossico?

Per la realizzazione di tetti in legno, la prima cosa da fare è rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a ciò il ruolo di un esperto sarà fondamentale anche per scoprire quali sono le locali normative edilizie ed evitare così di incorrere in violazioni di legge.

I tetti in legno sono sicuri se c'è un incendio?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno a Bossico, ma hai paura che le possibilità di incendi possano essere un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è motivo di preoccuparsi.

Qualora si dovesse verificare un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che avviene molto lentamente. Il primo strato che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco intenso e prolungato per attaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico Bossico: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno può aiutare all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: ciò permette di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare tetti in legno a Bossico è dunque realmente vantaggioso.

Preventivi gratis dalle ditte di Bossico? Contattaci per ricevere tutte le proposte