Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Bovalino?

Termografia a Bovalino ti consente di avere preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità a Bovalino.

Dovrai solamente riempire il modulo che visualizzi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Reggio di Calabria e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Indagine termografica Bovalino: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare perdite o dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, consente di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la localizzazione di fughe su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio
  • impianti termici

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Bovalino?

L'indagine termografica trova oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune si riferisce al campo dell'edilizia a Bovalino, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, è possibile, non solamente andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Basta perdite d'acqua! Con Termografia Bovalino trovi la soluzione giusta!