Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Brebbia avrai la possibilità di contattare facilmente tutti i terapeuti della zona e avere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla pagina web o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è usuale che, a seguito del scorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi eccezionali e condizioni disuguali dalle solite possono creare rotture e patimenti nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un professionista sa offrire. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Brebbia, permette di conoscere le metamorfosi che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un percorso di riscoperta del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Brebbia per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Brebbia dà la possibilità al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Brebbia