Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Per quale motivo è essenziale la formazione dell'RLS?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il RLS ha diritto ad una formazione specifica, riguardante i determinati rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Bregano

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono questo ruolo. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista all'interno di ciascuna azienda e svolge la funzione di raccordo tra i lavoratori e il datore di lavoro per quanto riguarda gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Bregano

L'aggiornamento del corso RLS a Bregano è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in considerazione l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione dovuta al mutamento delle macchine, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le aziende che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata del corso è di 8 ore.

Trova la proposta più conveniente!