Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e graffi sul parquet: ecco come eliminarli

Il parquet ovunque come nella zona di di Breguzzo in un appartamento è una scelta di gran prestigio e duttile. La sua finitura, oltre ad offrire calore, ben si adatta sia con una casa di stile classico che con una casa moderna.

In ogni struttura la pavimentazione rappresenta una scelta decisiva ed è l'elemento che più di ogni cosa cattura gli sguardi. Quando si entra in un appartamento con la pavimentazione curata si pensa che tutto risulti più bello.

Il pavimento in parquet a causa del calpestio continuo, come ogni materiale, non è immune dall'usurarsi. Ciò accade per tanti e tanti fattori tipici della vita quotidiana come lo spostamento dell'arredamento, il camminarvi, eventuali macchie causate da cibi caduti a terra, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Un dato positivo del parquet è rappresentato dal fatto che, per come è composto, si può con un trattamento riportarlo a nuovo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

I tempi per la lamatura parquet possono variare e richiedere da 1 a più giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o risistemare delle tavolette che non aderivano più. Il che porta via maggior tempo.

Dopo la lavorazione in sè è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il pavimento non deve essere calpestato. Normalmente per superfici medie può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando le superfici hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Breguzzo

Il nostro portale ti fornisce la possibilità di confrontare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Breguzzo.

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito