Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Breguzzo ti sarà possibile trovare in modo facile tutti i professionisti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modello che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nel un rapporto è ordinario che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni differenti dalle precedenti possono provocare incomprensioni e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un esperto sa dare. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Breguzzo, aiuta a comprendere le evoluzioni caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di scoperta della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Breguzzo per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Breguzzo consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Breguzzo