Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Breia? Contattaci per avere immediatamente assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà solo riempire i campi del form che vedi in questa pagina per ottenere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo impianto termico: ogni quanto si deve effettuare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono di norma descritti all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza termica della caldaia, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati a combustibile liquido o solido e con una potenza non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore vanno sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza non maggiore di 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata con cadenza biennale.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con un'impresa specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Breia e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati effettuati i controlli così indicati dalla normativa vigente, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Breia, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere ulteriori informazioni sulle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più preventivi e scegli la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston Breia.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Breia.