Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Breia, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare i profili aziendali connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio elemento fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Breia, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

In che modo la tua impresa a Breia influenza l'ambiente?

Tra la tua azienda a Breia e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Breia ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un peso sempre maggiore.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Breia?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Breia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!