Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono molte le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Breia e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia dannosa per i tuoi amici a 4 zampe?

I nostri collaboratori sapranno informarti su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue necessità. Grazie all'utilizzo di sostanze naturali, l'infestazione delle formiche sarà solamente un ricordo lontano.

Formiche in cucina?

Annientare le formiche tramite metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la composizione della colonia si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Breia ti permetterà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il nostro servizio disinfestazione formiche Breia per liberarti in maniera definitiva del problema!