Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Breia: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini nel lontano passato. Nel passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono utilizzati per la produzione di profumi o oli dalle molteplici applicazioni, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli usi sono i più disparati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina Breia si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Breia nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Breia.

Pavimenti in resina Breia: ecco tutti i vantaggi

I vantaggi di pavimentazioni in resina sono davvero tanti. Innanzitutto non hanno le antipatiche fughe così difficili da pulire.

Altro pro è che questo tipo di pavimento non si macchia. La finitura non è assorbente quindi anche se dovesse cadervi una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di diminuire gli spessori di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Si può realizzare un pavimento in resina a Breia con il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina nel caso di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, peculiarità che incrementano il diffondersi del calore all'interno dell'abitazione.

Contatta i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!