Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Che tipo di funzioni spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di importanza basilare in quanto svolge la funzione di rappresentare i dipendenti. Fra i compiti spettanti al RLS ci sono:
  • controllo dell'effettuazione degli accorgimenti per la sicurezza in azienda;
  • consultazione preventiva sulla scelta degli adetti alla sicurezza;
  • partecipazione alle riunioni riguardanti la sicurezza dei lavoratori;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i rischi individuati.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS a Brembilla?

Per richiedere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Brembilla ti occorrerà solamente compilare il modello che puoi visualizzare sul nostro sito internet oppure contattare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, sarai messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS Brembilla per ricevere gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Brembilla è gratuito e non presuppone obblighi di spesa.

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del RLS a Brembilla ha diritto a una specifica formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, così come dettato dalla normativa, una durata di almeno trentadue ore, divise in unità, in cui verranno trattati temi riguardo la normativa in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative volte alla prevenzione e protezione.

Trova la proposta più vantaggiosa!