Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Brembio ti consente di trovare i professionisti del settore ambientale e della pianificazione territoriale nella provincia di Lodi.

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare le esigenze di aziende, amministrazioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Brembio opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Brembio.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare piani e strategie per accrescere la produttività della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso formativo univoco per intraprendere tale professione. Considerando che la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Consulente Ambientale Brembio ti dà la possibilità di avere l'ausilio di uno specialista per compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Brembio. Riceverai gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!