Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere ornamentali sia come isolante.

Molti sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Bressanvido?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Bressanvido.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue esigenze, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per essere adatti a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Bressanvido è una buona soluzione per creare strutture da realizzare in tempi celeri, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratis dalle ditte di Bressanvido? Contattaci per ottenere tutte le proposte