Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Brez, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro fattore primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Brez, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

In quale modo la tua azienda a Brez influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua impresa e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni azienda a Brez trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un ruolo significativo.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Brez?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo compilare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!