Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Che tipo di formazione si acquisisce tramite il il Corso RLS Brez?

Al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza si deve garantire, da parte del datore di lavoro, la formazione fondamentale alla gestione dei rapporti con i lavoratori per quanto riguarda la sicurezza e la salute sul posto di lavoro.

Il corso RLS a Brez, con una durata di almeno trentadue ore, affronta alcuni argomenti, tra i quali:
  • pianificazione delle procedure di prevenzione e protezione, nonché delle misure organizzative e tecniche;
  • nozioni giuridiche comunitarie e nazionali e normative relative alla salute e sicurezza sul lavoro;
  • analisi dei fattori di rischio;
  • nozioni di tecniche di comunicazione.
◆◇◆

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito per Corso RLS a Brez

Vi sono sanzioni al datore di lavoro se il RLS non è nominato?

Il datore di lavoro deve garantire al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza un'opportuna formazione in materia di salute e sicurezza, riguardante i rischi specifici negli ambienti in cui i lavoratori si trovano ad operare.

L'unico obbligo previsto per il datore di lavoro è quello di inoltrare il nominativo del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro. La procedura deve essere effettuata on-line, collegandosi al sito dell'ente. Nel caso in cui tale comunicazione non sia stata effettuata, il datore incorre in una sanzione di € 500.

Aggiornamento RLS a Brez

L'aggiornamento del corso RLS a Brez è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in considerazione il sorgere di nuovi rischi oppure la loro modifica dovuta al mutamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Brez è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le aziende che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

Cerca la proposta più vantaggiosa!