Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Bricherasio?

Recentemente si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer significa ottenere soluzioni capaci di congiungere le nostre abitudini con il valore estetico dello spazio verde, non dimenticando mai il contesto nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, esaminando i tuoi gusti e bisogni ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

In che modo pianificare un giardino?

Progettare uno spazio significa in primo luogo considerare i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per effettuare i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Bricherasio ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la forma del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Bricherasio ti sarà possibile richiedere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Bricherasio ti garantiranno soluzioni per ogni tipologia di giardino, da quelli di dimensioni ridotte fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi condominiali.

Progetta un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per Tale motivo è bene affidarsi a studi professionali di Bricherasio che operano nel campo della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!