Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico a Brienno: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un eccellente isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di spendere meno per creare caldo di inverno e fresco d'estate.

Realizzare tetti in legno a Brienno è quindi realmente vantaggioso.

Tetti in legno: al sicuro dal fuoco?

Se vuoi realizzare un tetto in legno nella zona di Brienno, ma hai timore che incendi accidentali siano un pericolo, puoi rilassarti: non c'è motivo di temere.

Se si dovesse verificare un incendio il legno garantisce, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un fenomeno che avviene molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. Ci vuole un fuoco di lunga durata e molto intenso per consumare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una soluzione per ogni esigenza.

Come costruire un tetto in legno a Brienno?

Per progettare la struttura del tetto a Brienno, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà fondamentale anche per scoprire quali siano le leggi locali in materia ed evitare così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua zona? Chiamaci per scoprire tutte le migliori proposte