Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Brione, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti produttivi connessi all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Brione, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

In che modo la tua impresa a Brione influisce sull'ambiente?

Tra la tua azienda a Brione e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Brione ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali occupano un peso rilevante.

Quali sono gli ambiti a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa in effetti tende a standardizzare le attività di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Brione?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Brione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!