Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Broccostella è il servizio che ti dà la possibilità di metterti in contatto con gli architetti di Broccostella per progettare e realizzare ogni tipo di spazio verde.

La realizzazione dell'area esterna è effettivamente fondamentale per incrementare il valore dell'edificio, poiché lo spazio esterno delimita lo sfondo entro cui si colloca. Diviene dunque fondamentale considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando tra l'abitazione e la zona circostante.

Attraverso la cooperazione di architetti del verde, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Broccostella è in grado di presentarti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini a Broccostella?

Progettazione Giardini a Broccostella, in virtù dell'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, progetta e realizza qualsiasi tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini privati di piccole, medie e grandi dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, in virtù di una maturata esperienza nel settore della realizzazione di spazi verdi e sempre aggiornati su strumenti e nuovi modelli, saranno capaci di incontrare qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, il nostro servizio ti offre la possibilità di richiedere tutte le offerte riguardo la realizzazione di sistemi di irrigamento e conoscere i vari pacchetti di gestione delle aree verdi a Broccostella.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa in quanto è basilare considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende collocare il giardino. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Broccostella che si occupano della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. È realizzato usando bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare un verde estensivo non oltrepassa i 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!