Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Brognaturo?

Per avere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Brognaturo ti occorrerà soltanto riempire i campi del modello che puoi trovare sulla nostra pagina internet oppure contattare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. In questo modo, verrai messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS a Brognaturo per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Brognaturo è gratuito e non presuppone obblighi di spesa.

Come avviene la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Brognaturo ha diritto a una specifica formazione sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, difatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Brognaturo prevede, così come dettato dagli obblighi legislativi, una durata di almeno 32 ore, suddivise in unità, in cui si tratteranno argomenti riguardanti la legislazione in materia di prevenzione e sicurezza sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche inerenti la protezione e prevenzione.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS a Brognaturo è obbligatorio e va effettuato in maniera periodica tenendo in considerazione l'insorgenza di nuovi rischi oppure la loro modifica in relazione al mutamento delle macchine, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Brognaturo è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le aziende che hanno fra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a 50, invece, la durata prevista del corso è di otto ore.

Scopri i centri di formazione del tuo comune!