Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono tante le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Broni e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi così come lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza rischi per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze tossiche, quali pesticidi e veleni. I tecnici, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni strategia allo scopo di annullare questo rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Sconfiggere questi insetti utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del nido si differenziano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per la loro totale eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi effettuata dalle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Broni ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci adesso per una disinfestazione formiche a Broni!