Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Brosso ti sarà possibile rintracciare in modo facile ognuno dei professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è regolare che, conseguentemente al passare del tempo, mutino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze differenti dalle solite creano fraintendimenti e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente uno specialista è in grado di avere. Con la sua abilità tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Brosso, fa in modo di conoscere gli sviluppi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su ipotetici litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di introspezione di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Brosso per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Brosso permette al partner di vivere la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Brosso