Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare l'ambiente è attualmente un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura del consulente ambientale nasce proprio per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Brusasco è stato ideato proprio per mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nel comune di Brusasco

Perché è fondamentale la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia del territorio, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano dunque come i punti essenziali delle più recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Brusasco ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Qual è il percorso di studi per diventare consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi unico per iniziare la professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Brusasco hanno l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Brusasco ti permetterà di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti presenteranno soluzioni valevoli per adeguare la tua impresa alle norme attuali.
Fra i diversi servizi offriamo:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • piani di riciclaggio dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Brusasco. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Torino e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!