Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive dell'Unione Europea, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Buggerru la programmazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Buggerru certificate secondo la passata versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri previsti dalla versione 2004 non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sulle procedure di adattamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Buggerru?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Carbonia Iglesias e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto riempire la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!