Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Buglio in Monte ti sarà possibile contattare in modo semplice tutti i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modulo posizionato qui o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai contattato gratuitamente al più presto e riceverai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze difformi dalle precedenti possono provocare fraintendimenti e sofferenza nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un professionista sa offrire. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Buglio in Monte, aiuta a capire le dinamiche in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un itinerario di introspezione del nostro io e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Buglio in Monte per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a analizzare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Buglio in Monte dà la possibilità al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Buglio in Monte