Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Buonconvento?

Ultimamente si è assistito ad una nuova professione che, per mezzo di un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde negli spazi urbani. Stiamo parlando del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Buonconvento vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di proporti differenti soluzioni per la progettazione della tua area verde, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova a lavorare.

Scopri le nostre proposte Giardini a Buonconvento!

Riempiendo il modulo presente online, potrai confrontare più offerte dei nostri architetti per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri specialisti attivi a Buonconvento, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione minuziosa visto che si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe collocare il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Buonconvento che lavorano nel campo della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi comporta poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e differenti tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!