Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Buriasco: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha origini nel lontano passato. In passato venivano impiegate resine derivate da sostanze naturali, attualmente la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono utilizzati per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa caratteristica di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine chimiche gli usi sono i più disparati, dalla produzione di oggetti artistici al al campo del restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina nella zona di Buriasco si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Realizza anche tu pavimenti in resina a Buriasco nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina a Buriasco.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina nella zona di Buriasco?

I pro di un pavimento in resina sono davvero tanti. Prima di tutto non hanno le antipatiche fughe così difficili a pulirsi.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si può pulire con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente sottile (può essere anche di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Come si fa a realizzare un pavimento in resina a Buriasco?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone provano a cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di fare errori e in conclusione ritrovarsi a spendere più del previsto.

Cerca i professionisti del tuo comune per Pavimenti in resina!