Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare il tuo spazio verde a Buronzo: mettiti in contatto con un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di progettare gli spazi, comprendere le necessità della clientela, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Buronzo ti offre:
  • studio del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Scopri le nostre proposte Giardino a Buronzo!

Compilando il modello che visualizzi online, potrai confrontare più offerte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri garden designer attivi a Buronzo, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino necessita di una programmazione meticolosa poiché è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera collocare il giardino pensile. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati di Buronzo che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici estese richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si usa in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!