Spiegazione cambio di destinazione d'uso

Cambio di destinazione d'uso: si può sempre fare?

Non sempre si può realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto ha per legge un coefficiente volumetrico di costruzione.

Non si può aggiungere volume al limite massimo. I box e le cantine ad esempio non sono ricomprese nel volume massimo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischierebbe di incorrere nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume ci sono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel comune di Busana. È necessario fare anche attenzione a quello che è stabilito nel regolamento di condominio che potrebbe stabilire dei divieti.
Per fare un esempio alcuni regolamenti di condominio prevedono espresso divieto di adibire gli spazi privati ad uso commerciale. Utilizzare il servizio Cambio di Destinazione d'Uso di Busana agevolerà in tutto il procedimento.

Quanto si può spendere per un Cambio di destinazione d'uso a Busana

Bisogna dire che nel calcolo della spesa per un cambio di destinazione d'uso a Busana si devono considerare diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica qualora si effettuino
  • onorario del professionista che si occupa della pratica e del relativo progetto
  • oneri di urbanizzazione o per l'istruzione della pratica
Effettuando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info otterrai più preventivi di spesa. Maggiori saranno i dettagli che fornirai e maggiore sarà vicino alla realtà il preventivo.

Come si ottiene un Cambio di Destinazione d'Uso?

Un cambio di destinazione d'uso nel comune di Busana può essere di due tipi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. A seconda del caso e tenuto conto le leggi locali che riguardano questa materia specifica si potrà individuare se è il caso di depositare una SCIA o richiedere un permesso di costruire.
Oltre a ciò sarà richiesto di versare al comune gli oneri di urbanizzazione.

Ricevi i preventivi per cambio destinazione d'uso e scegli la convenienza!