Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché facilmente disponibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche a Busana l'uso del cartongesso è la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Busana è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, che operano nel territorio della provincia di Reggio Emilia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Busana.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Busana?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Busana. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Busana.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Busana