Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Busana

Esistono più varietà di formiche che è possibile trovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Individuare la tipologia esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Busana e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Diffusa nel continente europeo, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di annullare qualunque rischio.

Come allontanare le formiche in casa?

Debellare questi minuscoli animali usando metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del formicaio dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo unico per eliminarle totalmente. Solo un'accurata valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Busana ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a personale esperto di Busana per annientare in maniera definitiva le formiche.