Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Busano ti permette di avere più preventivi dai garden designers della tua città per la progettazione e realizzazione di giardini, terrazze e ambientazioni scenografiche.

Realizzare un giardino è sicuramente basilare per aumentare il valore dell'abitazione, considerato che il giardino rappresenta lo scenario entro cui si trova. È dunque inevitabile tenere in considerazione l'architettura dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla collaborazione di garden designer, agronomi e professionisti, il nostro servizio è in grado di presentarti preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo giardino.

Giardino chiavi in mano Giardini a Busano!

Compilando il modello che trovi sul nostro sito internet, sarà possibile ottenere più offerte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Sarai ricontattato in breve tempo dai nostri specialisti attivi a Busano, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata poiché si deve considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è bene affidarsi a studi professionali di Busano che operano nel settore della realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si utilizza solitamente bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene creato su terrazze e spazi pedonali. Le specie vegetali con le quali si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Richiedi tutte le proposte per progettare e realizzare il tuo giardino!