Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia dell'ambiente ha portato alla nascita di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Busnago nasce appositamente per mettere in contatto enti, PMI e privati con specialisti del settore che operano nel comune di Busnago

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Busnago lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Busnago.

Le aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio. Lo scopo è quello di fornire strategie per aumentare la redditività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere questo tipo di carriera provenendo da vari percorsi di formazione, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Busnago hanno l'obbligo di considerare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Busnago ti proporrà soluzioni valide per adeguare la tua impresa alle norme vigenti in materia ambientale.
Tra i nostri servizi troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle acque;
  • programmi di riciclo dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il modello che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Busnago. Potrai analizzare gratuitamente e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta più conveniente.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!